Spettacolo dei Gormiti: Perugia, Ancona e Udine annullate
Gennaio 7, 2008 3:25 pm spettacolo gormitiI bambini attendono con ansia lo Spettacolo dei Gormiti e con essi anche i loro genitori.
Sono tantissime le e-mail e i messaggi che ci chiedono notizie sulle prossime date e sulle città che ospiteranno il Musical dei Gormiti: l’attesa, il desiderio di vedere i propri paladini dal vivo hanno coinvolto tantissimi bimbi appassionati.
Purtroppo però, in questi giorni abbiamo ricevuto notizie poco gradite, sia da Perugia (dove lo spettacolo è stato annullato senza preavviso), sia da Ancona ed Udine (altre date annullate).
Ma cosa sta succedendo?
Attualmente non siamo in grado di offrirvi nessuna risposta: non esistono comunicazioni ufficiali da parte dell’organizzazione dello spettacolo, possiamo solo provare ad immaginarne le motivazioni.
Si mormora che probabilmente il motivo principale sia stato quello delle poche vendite: probabilmente riempire un teatro per due sere di fila non dev’essere facile.
C’è anche chi pensa che probabilmente lo spettacolo arriverà nelle tre città in un secondo momento: magari dopo la prima di Milano stanno apportando alcuni accorgimenti o migliorie.
Tutte supposizioni, nessuna verità ufficiale.
Intanto i genitori si chiedono come far fronte alla delusione dei propri bambini.
Speriamo vivamente che presto avremo una risposta ai nostri quesiti.
Per tutti i genitori che si chiedono come OTTENERE IL RIMBORSO DEI BIGLIETTI, il sito di TicketOne scrive che:
Il rimborso dei biglietti potrà essere richiesto presso il punto vendita in cui è stato fatto l’acquisto entro e non oltre il 25 gennaio.
Speriamo che questa vicenda venga chiarita definitivamente: i bambini meritano che il loro affetto verso i Gormiti sia adeguatamente ricambiato.
Cesare :
Date: Gennaio 20, 2008 @ 23:40
Che schifo!!!
La storia non ha senso compiuto, come del resto non lo ha nemmeno la serie dei fumetti, ma i bambini vogliono la semplicità, è vero, ma mica la coglionaggine!!!
I costumi sono raffazzonati e nemmeo lontanaemente belli, anzi, sembrano veramente quelli che trovi per dieci euro dai cinesi.
Appena decenti Armageddon e Obscurio, ma solo quando escono fra il pubblico.
Poi per lo spettacolo si mettono un costume ridotto e perde molta della bellezza.
Concordo che il primo tempo faccia veramente schifo, soprattutto quando escono i Gormiti stessi, che delusione.
La cosa però che mi ha fatto più arrabbiare è stata la pessima o per meglio dire assente qualità sonora dello spettcolo, in un contesto, il paladozza di bologna, da sempre arena di bellissimi spettacoli musicali (ho visto un meraviglioso concerto della mannoia e di Guccini e l’acustica è perfetta). La ninfa aria e molti gormiti avevano il microfono che andava a tratti. Per non parlare della musica. Salvabile solo il percussionista che ha svolto un egregio lavoro.
MA LA COSA CHE VERAMENTE E’ INSOPPORTABILE E’ IL PREZZO 25 EURO PER VEDERE UNO SPETTACOLO CHE A PRENDERNE 10 SAREBBERO FORSE TROPPI!!!! Davanti a me c’era una famiglia con due bimbi piccoli, e per loro sono stati 100 euro più la prevendita.
E che dire dei furbacchioni che ti vendono fuori e anche dentro la mitica spada luminosa dei gormiti a 5 euro? Avete mai visto un gormito con la spada? Ma vaff…lo.
A mio parere lo spettacolo è uno scandalo e andrebbero restituiti i soldi agli spettatori, altri spoettacoli del genere di solito sono bersagliati di fischi. Ma ci sono i bambinoi, si sa, e non si può fare.
MA QUESTO SPETTACOLO E’ UNA PRESA IN GIRO COLOSSALE PER TUTTI GLI SPETTATORI, ANCHE PER I PIU’ PICCOLI!!!
A MIO PARERE SE LA GIOCHI PREZIOSI RITIRA LO SPETTACOLO FA SOLO BENE E CI GUADAGNA DI IMMAGINE.
E’ UNA TRUFFA BELLA E BUONA, E A NOI GENITORI CI TOCCA PAGARE - SALATO - NEL NOME DEL PIACERE DEI NOSTRI FIGLI.
Se lo hanno annullato in certe città è perchè avevano più dignità che non in altre. Poi sono dispiaciuto lo abbiano fatto senza avvertire, cosa che riflette sicuramente la serietà con cui è stato fatto questo schifoso e approssimativo “spettacolo”. E a definirlo tale faccio già fatica
admin :
Date: Gennaio 21, 2008 @ 16:39
Ciao Cesare,
leggiamo nel tuo messaggio tanta delusione per lo spettacolo dei Gormiti a Bologna.
Aspettiamo di riceve qualche altra testimonianza, da parte di altri genitori o bambini.
Cosa pensate dello spettacolo dei Gormiti?
Marco :
Date: Gennaio 22, 2008 @ 19:06
A questo punto non so che spettacolo abbia visto il signor Cesare!Anche io ero a Bologna….lo spettacolo è stato davvero bello e mio figlio era entusista e questo ovviamente è l’importante visto che lo spettacolo è stato principalmente ideato per loro! La trama è comprensibilissima e non capisco il commento di Cesare che addiritura ha definito “schifoso” lo spettacolo! non concordo affatto!faccio i complimenti a tutti e soprattutto a coloro che hanno interpretato i gormiti, davvero grandi atleti!andatelo a vedere, ne vale davvero la pena!!!!!!!!!!!
admin :
Date: Gennaio 23, 2008 @ 10:32
Ciao Marco,
siamo contenti che tuo figlio si sia entusiasmato allo spettacolo dei Gormiti, così come ci spiace sentire di altri bambini rimasti delusi.
Del resto, come tu dici, lo spettacolo è dedicato a loro: speriamo che sempre più bambini possano uscire entusiasti come tuo figlio.
Aspettiamo altri commenti ^_^
Sid :
Date: Gennaio 24, 2008 @ 17:47
Salve a tutti…
Io sarei in procinto di acquistare i biglietti per lo spettacolo di Bergamo.
Pero’ permettetemi di opinare il prezzo del biglietto.
34.50 euro , è effettivamente molto ma molto caro.
Uno spettacolo per bambini, merita di essere alla portata di tutti.
Marco :
Date: Febbraio 12, 2008 @ 12:01
andate a vedere questo video…fantastico…. http://www.youtube.com/watch?v=-uQcugHgu64
admin :
Date: Febbraio 27, 2008 @ 10:38
Ciao Sid,
il prezzo dei biglietti viene deciso dai responsabili dello Spettacolo e purtroppo non sappiamo a cosa sia dovuto esattamente. Nonostante sia dedicato ai bambini i costi da sostenere non mancano.
Speriamo che pian piano il tuo desiderio si avveri e diventi sempre più alla portata di tutti. In modo che anche le famiglie più numerose possano assistervi.
Un caro saluto.
Ciao Marco, grazie per la segnalazione, davvero un gran bel video, complimenti a chi è riuscito a riprendere il volo del Sommo Luminescente!
Ricordo a tutti che noi di Gormiti.info non siamo responsabili dello Spettacolo dei Gormiti: il nostro è un blog di appassionati e non abbiamo nessuna relazione con la Giochi Preziosi e gli organizzatori del Musical
GUIDO :
Date: Marzo 1, 2008 @ 10:01
Io non ho ancora visto lo spettacolo che probabilmente non mi gratifichera’ perche’ ho piu’ di 40 anni come il Sign. Cesare ma perche’ permettersi di dare giudizi cosi’ aggressivi su una creata per i bambini ? Come fa una persona adulta (e credo il Sign. Cesare lo sia, almeno di eta’….) a giudicare qualcosa di nato per divertire i bimbi che solo loro ne conoscono bene la storia ? Commentare i prezzi si puo’ si, ma chi lo fa conosce i costi di queste realizzazioni ? Forse si ignora sempre che il 30 per cento del prezzo del biglietto gli organizzatori lo perdono in tasse e diritti SIAE. E’ troppo facile criticare il mestiere degli altri…..Riflettano i Signori Cesare, riflettano